Anche Emanuela Folliero ha scelto MeDioStar Next, efficacia e sicurezza per la sua bellezza.

Anche Emanuela Folliero ha scelto MeDioStar Next, efficacia e sicurezza per la sua bellezza.

Il suo volto ci fa compagnia da più di vent’anni. Professionalità e talento, bellezza e forte empatia con il pubblico, fanno di Emanuela Folliero una delle donne più amate della televisione italiana, nonché icona di bellezza e benessere per molte donne che vedono in lei un esempio da seguire. Da sempre attenta alla salute e allo star bene,  Emanuela è tornata con un nuovo programma su Rete4, Accademia del Benessere, andato in onda ogni sabato mattina a partire dal 16 novembre.

Se vuoi vedere le clip delle puntate dedicate a MeDioStar NeXT, vai alla nostra sezione video

emanuela-folliero-intervista

Ai telespettatori, in ogni puntata, la conduttrice ha dispensato consigli su alimentazione, esercizio fisico e trattamenti  estetici, grazie anche all’aiuto di oltre 30 esperti.
Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per saperne di più e pubblichiamo l'intervista che Emanuela ci ha rilasciato.

D: Accademia del Benessere è il nuovo format di Rete4 che va oltre il classico magazine o talk show sulla salute e il benessere. Qual è esattamente il tuo ruolo?
E: Da sempre la salute e il benessere sono la mia passione e in questo programma facciamo interagire il pubblico del web con gli esperti dell’Accademia che ogni settimana selezionano una serie di attività:  tante idee nuove come la dieta energetica, l’epilazione laser o la ginnastica per neo mamme. Ho già condotto programmi di medicina in passato ma la novità di questo appuntamento settimanale è che il pubblico è parte attiva della trasmissione: attraverso il sito www.accademiadelbenessere.tv, infatti, i telespettatori possono candidarsi per partecipare alle varie attività del programma (trattamenti, incontri, consulenze personalizzate, ecc.).

D: Cosa hai scoperto o cosa ti ha colpito di più tra le proposte di bellezza che presentate all’interno del programma?
E: Devo dire che abbiamo individuato prodotti e trattamenti di ultima generazione veramente di alta qualità e la competenza degli esperti selezionati ci permette di farli conoscere bene anche al grande pubblico da casa. In particolare, sono rimasta affascinata dal laser per l’eliminazione dei peli superflui - proposto da Esthelogue - che è davvero efficace e, come dire, confortevole. L’idea di poter dire addio a metodi ormai obsoleti come la ceretta, nella maniera più sicura, credo che sia il sogno che diventa realtà di tutte le donne e di tanti uomini.

D: Di cosa si tratta, ce ne puoi parlare meglio?
E: In Accademia del Benessere alcuni partecipanti, in particolare sportivi e donne alla ricerca di una soluzione “definitiva” per il problema dei peli, ci hanno chiesto di essere sottoposti ad un’epilazione con laser. E sono rimasti contentissimi. Nessun fastidio, pochi minuti di trattamento e nessun arrossamento sulla pelle nella massima sicurezza. Inoltre, all’interno del programma, scegliamo solo tecnologie altamente efficaci,  perché vogliamo suggerire al pubblico il meglio e con la massima sicurezza.

D: Infatti  sei anche il volto di questa campagna a firma  Esthelogue (l’azienda che produce MeDioStar Next, ndr) proprio a sottolineare la credibilità e l’efficacia di questo trattamento..
E: Sì, proprio così. Conosco questa realtà, composta da professionisti molto seri e qualificati che, come sarebbero tenute a fare tutte le aziende che operano in ambito estetico/medicale, effettuano studi clinici internazionali sui trattamenti che propongono, e utilizzano solo tecnologie che rispettano standard di qualità e di sicurezza a livello europeo. Scelgo sempre il meglio per me stessa ed è per questo che consiglio a tutti solo prodotti sicuri.

D: Parli di “qualità” e “sicurezza”: questa tua attenzione ci colpisce molto. D’altronde anche nel settore dell’estetica stiamo assistendo all’invasione di servizi (parrucchieri, centri massaggi) e di prodotti (cosmetici, per unghie) provenienti da paesi extraeuropei, dove i controlli di qualità sono spesso insufficienti.
E: Infatti io oriento sempre le mie scelte in fatto di prodotti e di trattamenti sulla base della sicurezza, oltre che della qualità. Spesso ci si dimentica che il nostro corpo, la nostra pelle e i nostri capelli devono essere curati con attenzione e con rispetto, non certo in maniera aggressiva o affrettata. E’ fondamentale , quindi, affidarsi a persone esperte e a prodotti certificati da controlli di qualità. E’ proprio sulla base di questa filosofia che abbiamo valutato attentamente cosa proporre ai telespettatori nel corso delle puntate del nostro programma: bellezza sì ma sempre con un occhio di riguardo verso la salute.

D: Ci hai convinto! Come si fa ad essere tra i partecipanti di Accademia del Benessere?
E: Iscrivetevi sul nostro sito ufficiale www.accademiadelbenessere.tv oppure tramite la pagina Facebook. Come dico all’inizio di ogni puntata: le porte di Accademia del Benessere sono aperte per tutti. Vi aspetto!